Tecniche

Scroll
Contattaci

In che modo
possiamo
aiutarti?

Vorrei ricevere informazioniVorrei richiedere un preventivo









Home » Tecniche

Dai il giusto risalto alle tue etichette

La flessibilità della nostra produzione ci permette di impreziosire le etichette attraverso diverse tecniche di stampa in linea: partendo dalla stampa offset e serigrafica, e unendovi foil a caldo, oro colato, foil con microincisione, debossing ed embossing, nonché la capacità di lavorare su materiali diversi (carte particolari, etichette in sughero, in tessuto).

Tecniche di stampa

Stampa offset

Stampa offset

La stampa offset è l’ideale per medie ed alte tirature, e garantisce la massima qualità di stampa e brillantezza dei colori dal primo all’ultimo foglio.
Nessun limite alla fantasia: la stampa offset può essere eseguita con colori di quadricromia e con la vasta gamma di colori pantone, e permette di utilizzare nella sua interezza la gamma di carte naturali, goffrate, feltrate e materiche.

Stampa flexo

Ideale per la stampa di film plastici e carte lisce ad alta velocità. Adatta per plastificazioni, consente di mantenere coprenza e intensità del colore. La tecnica perfetta per le alte tirature

Stampa serigrafica

Stampa serigrafica

Questa tecnica dio stampa permette di uscire dal mondo piatto della stampa tradizionale, dando alla creatività un’altra dimensione. La stampa serigrafica dona uno spessore che mette in risalto la componente visiva e tattile dell’etichetta.
La stampa serigrafica inoltre esalta i colori aggiungendo brillantezza alle immagini ma consente anche di stampare con inchiostri e vernici opache.

Foil caldo

Foil a caldo

Questa tecnica di stampa applica allo stampato un effetto metallico, che caratterizza l’etichetta a livello di colore, ad esempio con oro o argento, ma anche con colori lucidi opachi o satinati, olografici e altri. L’effetto si esalta inoltre a livello di consistenza materiale.

Foil microincisione

Foil con microincisione

L’effetto generato dalla stampa in microincisione crea dei giochi di rifrazione luminosa particolarmente suggestivi. È realizzata combinando la stampa a caldo con clichè in ottone e rame.

Oro colato

Oro colato

Unendo serigrafia UV spessorata e stampa a caldo si ottiene l’effetto “oro colato”, una tecnica che deposita sull’etichetta una resina sulla quale viene poi attaccata una lamina metallizzata. Questa tecnica di stampa nobilita le etichette più ricercate, donando un effetto elegante e pregiato.

Debossing ed embossing

Debossing ed embossing

Queste tecniche di stampa rappresentano le nobilitazioni di maggior effetto. Si ottengono deformando la carta con un’azione combinata di pressione e di calore. L’embossing consiste in un rilievo o sbalzo, mentre il debossing è il suo opposto.

Materiali speciali

Hai in mente un effetto particolare che possa distinguere il tuo prodotto da quelli dei competitor? Con l’utilizzo di materiali e vernici speciali non c’è limite all’immaginazione: le applicazioni e i risultati sono praticamente infiniti, e comprendono la stampa su velluto, legno, alluminio e tessuti. Contattaci per valutare tutte le possibilità!

Altre lavorazioni